Nordic Walking open day. Sabato e domenica lezioni dimostrative a Villa Pamphili

0

Il nordic walking è una disciplina sportiva in grande ascesa. A chi non è capitato di vedere, nei parchi di Roma, persone di tutte le età impegnate in una camminata veloce con i bastoncini?

Il nordic walking può essere praticato da tutti a costi molti contenuti, non necessita di attrezzatura costosa o abbigliamento tecnico; bastano indumenti traspiranti e un buon paio di scarpe da camminata che lascino scoperta la caviglia. Insomma, il nordic walking ci piace perché è davvero a basso impatto: è sostenibile, ecologico, economico.

I benefici per la salute del nordic walking sono molti: miglioramento della postura, attivazione di tutti i distretti muscolari, alleviamento delle tensioni, respirazione più consapevole e profonda. Per non parlare della riduzione dell’ansia e dello stress.

E Roma si presta a praticare questa disciplina salutistica, i parchi e le aree verdi della città sono enormi palestre a cielo aperto. Quindi perché non approfittare delle lezioni dimostrative gratuite che spesso sono organizzate per avvicinare al nordic walking?

Nordic walking open day. Dove, come, quando

A Villa Doria Pamphili, sabato 12 e domenica 13 l’associazione Roma Nordic Walking propone varie lezioni gratuite con un istruttore certificato dalla Federazione Internazionale INWA. A partire dalle 10.30 di sabato fino alle 16 di domenica.

Questo programma degli open day:

  • Sabato 11 marzo : 10.30/11.30 – 12.00/13.00 – 15.00/16.00
  • Domenica 12 marzo: 09.00/10.00 – 10.30/11.30 – 12.00/13.00 – 15.00/16.00

Ad ogni lezione potranno partecipare massimo 5 persone, così da permettere all’istruttore di seguire al meglio ciascuno dei partecipanti.

La prenotazione è obbligatoria, al numero 335.8384516, via sms o whatsapp. Non è richiesta nessuna attrezzatura particolare; i bastoncini saranno forniti dagli istruttori.

Ingresso di Villa Pamphili da  via Leone XIII, oppure da Vía Vitellia, 30. Tutte le altre info sulla pagina web dell’associazione che organizza l’open day.

Allora che aspettate?

Fateci sapere come è andata e se avete notizia di altre iniziative simili, segnalatele nei commenti. Grazie mille!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here