5 cose (economiche e non cheap) da fare a Roma a San Valentino 2019

Questo post è stato aggiornato il

Giurarsi amore eterno nella Città eterna senza diventare poverissimi? Si può con le buone idee San Valentino low cost di RomaTips.

A dire la verità, si può anche cercando le offerte San Valentino 2019 su Groupon o the Fork, il che ha pure il suo perché, volendo. (Forse più the Fork che Groupon, dove bisogna un po’ districarsi fra i tappetini per mouse personalizzabili e le notti in dimore di charme). Noi però volevamo pensare a qualche idea romana, e che fosse un po’ per tutte le tasche.

Allora, cari amici innamorati romani o viaggiatori capitati qui giusto giust per la festa degli innamorati, beccatevi queste 5 idee San Valentino low cost. E quando vi chiederete cosa fare a San Valentino 2019 non dite che non vi avevamo avvisati: a Roma di può spendere anche 5 euro a persona e fare una cosa carina. Cominciamo.

Idee San Valentino low cost a meno di 10 euro

#1 – 5 euro: mangiare i dolci più buoni di Roma e visitare un museo a cielo aperto

Ora, con “mangiare i dolci più buoni di Roma” abbiamo un po’ esagerato, perché ci serviva un titolo. Ma è vero che la Pasticceria Bompiani è considerata una delle migliori della città. Il San Valentino 2010 ben si presta ad essere festeggiato con dolcezza, ergo in pasticceria. Dopo, entrate nel civico 63 di Via di Tor Marancia per vistare i 20 enormi murales che decorano le case popolari del Lotto 1.

Grazie a Big City Life per la foto (e anche per i Murales)

#2 – 8 euro: guardare il film italiano più romantico del 2019

E qual è il film più in tema con il 14 febbraio, che guarda caso esce proprio il 14 febbraio? Ma che domande, è Un’avventura, con le canzoni di Battisti e Mogol, la supervisione artistica di quest’ultimo, Laura Chiatti e Michele Riondino. Lacrime, amore e musica come se piovesse. Nonché una delle più romantiche ed economiche idee San Valentino low cost.

Cosa fare a San Valentino 2019: dai 20 euro a persona

Ok, ora passiamo dal low low budget al budget medio per fare a san Valentino qualcosa di molto originale.

#3 – 22 euro: la grotta di sale

Forse non tutti sanno che le grotte di sale sono la novità fra le pratiche benessere e cominciano ad andare per la maggiore. Chi le frequenta dice che le grotte di sale hanno molti benefici e poche controindicazioni (praticamente sono sconsigliate solo a coloro i quali sono allergici allo iodio). Rilassano, fanno bene alle vie respiratorie e alla pelle: una seduta di 45 minuti equivale un po’ a una giornata di mare. A Roma potete far una seduta nelle grotte di sale di Salbea, a San Valentino 2019, per 22 euro. Mica male, no?

#4 – meno di 30 euro: la cena in terrazza

Immaginate una terrazza che si affaccia sui tetti di Roma (il massimo del romanticismo a Roma!) buon cibo e bella presentazione. Si può fare a prezzi tutto sommato abbordabili nel ristorante all’ultimo piano del nuovo palazzo Rinascente a via del Tritone. Il ristorante si chiama Madeiterraneo, ha una vista pazzesca e costa molto meno di quello che vi potete aspettare, soprattutto se ci andate a pranzo.

#5 – meno di 50 euro: il percorso hammam

E dato che il binomio “San Valentino pacchetto benessere” è inscindibile, perché non approfittare delle offerte San Valentino che propone l’Hammam Balkis di Via Alessandria? Propongono un’offerta specifica per il San Valentino e un’altra per tutto febbraio 2019. In entrambi i casi vi fate bagni di vapore, inspaponature con oli e saponi naturali, scrub, altri bagni di vapore, massaggi con oli e spezie e pure relax con pasticcini per meno di 50 euro. Insomma, nel genere “botta di vita per San Valentino” ci sta tutto.

Fateci sapere dove andate, e se avete altre idee. Ah, a proposito: se alla cena di San Valentino non sapete proprio rinunciare ci sono sempre le pizzerie economiche di Roma, oppure le trattorie tipiche romane dove non si spende tanto e si mangia benissimo.

Buon San Valentino a tutti!