Eventi a Roma: sabato 26 e domenica 27 ottobre

Questo post è stato aggiornato il

Cosa fare a Roma sabato 26 e domenica 27 ottobre gratis? Ecco qui la lista degli eventi preferiti da RomaTips. 5, ché il troppo stroppia. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte età. E chi resta a casa è un pigrone e un noioso.

1 Non solo domenica 27 ma anche sabato 26 all Cartiera Latina sulla via Appia c’è il Think Green Ecofestival. Il che vuol dire biciclettate, laboratori per bambini e per adulti (ma in questo caso di chiamano laboratori di autoproduzione!), spettacoli. E porta la borraccia che la riempi lì. Anche di birra. Che fare lo trovi sul sito del Thinkgreen Ecofestival.

thinkgreen ecofestoval cosa fare a roma sabato 26 domenica 37 ottobre

2 Andare a vedere il roseto comunale per apprezzare la fioritura autunnale delle 1100 varietà di rose prima che chiuda, e poi se ne riparla a primavera.

3 Trastevere sabato è il palcoscenico di un bello spettacolo: si mangia insieme in Piazza Cosimato. Tutti nel senso di 350 persone: romani e trasteverini, turisti e immigrati, bambini e adulti, giovani e vecchi. Due opzioni di menu, una vegetariana e una proprio no. A donazione libera, con prenotazione obbligatoria presso l’associazione Trastevere Attiva. Il pomeriggio per i bambini Olimpiadi del Ricicl

TIP: Voglia di shopping divertente? Si sono i mercati del sabato e i mercatini della domenica

4 Wow, la festa del Tevere. Un’infinità di cose da fare domenica mattina e primo pomeriggio: canoa, ciclo tour, passeggiate a piedi a tema, pizza e mortazza. Nell”immenso programma del #Tevereday vedrai che trovi che fare. A gratis.

5 Se vi piace l’opera, la domenica sera nel foyer del Teatro Valle si introducono e si ascoltano brani tratti da I puritani di Bellini (opera che due secoli fa fu ospitata proprio dal Teatro Valle. Ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria.