Estate al Vittoriano 2 di 3: Anna Magnani e documentari in Terrazza Italia

0

Seconda puntata dedicata all’Estate al Vittoriano. Estate gratuita, naturalmente. Stavolta parliamo di cinema e di documentari. Due le rassegne – ad ingresso libero – che saranno ospitate dagli spazi del Monumento a Vittorio Emanuele II.

Cominciamo dai documentari Giuliano Montaldo ha curato una selezione di alcuni lavori presentati ai David di Donatello del 2017. I documentari saranno proiettati nella Terrazza Italia del Vittoriano, sempre alle ore 21.

lunedì 19 giugno
Cinque Mon(n)di di Giancarlo Soldi

lunedì 26 giugno
IL fischio di famglia di Michele Salfi Russo

martedì 4 luglio
Sciuscià 70 di Mimmo Verdesca Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

E passiamo al cinema. Mini-rassegna dedicata ad Anna Magnani e al suo contributo al cinema d’autore. Mario Sesti- regista, giornalista e critico cinematografico – ha scelto tre film:

lunedì 24 luglio
Bellissima di Luchino Visconti

lunedì 31 luglio
Mamma Roma di Pier Paolo Pasolini

lunedì 7 agosto
L’amore di Roberto Rossellini

Tutti i film saranno proiettati sulla Terrazza Italia alle 21. Come abbiamo detto, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

La Terrazza Italia è propria bella, la vista chevvelodicoaffà, quindi andate. Con l’occasione rivedete un capolavoro del cinema italiano. Due piccioni con una fava.

E gli appassionati di Anna Magnani non potranno perdere la mostra che dal 22 luglio al 22 ottobre sarà ospitata nella sala Zanardelli: foto, video, materiale documentario e oggetti personali della grande attrice italiana.

La mostra è aperta tutti i giorni, dalle 9.30 alle 19.30. Ingresso gratuito.

E se vi piace la Terrazza Italia, date anche un’occhiata ai programma di concerti gratuiti curati da Ernesto Assante e al ciclo di incontri su architettura e design!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here