Cose da mangiare e da bere oggi e domani. 30 aprile e 1 maggio 2017

0

Due giorni di cose da mangiare e da bere, oggi, e  domani. Di domani, 1 maggio, ci occuperemo in altri post, ma intanto concentriamoci su questi.

Cominciamo dal bere, a digiuno 🙂

Ai Meloncini, la grande pizzeria di Tor di Quinto, torna BeeRoma, festival della birra artigianale e del gusto. Molti i birrifici e i pub della Capitale presenti e il supporto gastronomico di Culinaria. Che ha organizzato un’area food non street. Nel senso che si mangia seduti.
In Viale di Tor di Quinto, 55. Il 30 aprile dalle 11.30 alle 02.00;  il 1° maggio dalle 11.30 alle 00.00.

A Marino, c’è il Food Truck Festival. Decine di api, apette, camion e camioncini che portano ai Castelli romani le proprie specialità street food su due ruote. Si potrà assaggiare di tutto, dalle specialità regionali alle nuove tendenze. Tutto in piccole porzioni e piccoli prezzi (singolarmente presi!). Un modo di mangiare allegro. E poi corsi di cucina, workshop e degustazioni, giocolieri e tanta musica.
In piazza Matteotti, dalle 11 alle 24, oggi e domani. Per alleggerire il traffico nelle re serali, servizio navetta ogni 20 minuti dal parcheggio del Cimitero verso piazza Matteotti e dalle ore 18:20 alle 00:20 dal parcheggio di Cave di Peperino con destinazione piazza Matteotti.

Spostaiamoci a Monte Compatri, per Degustando, la fiera del gusto e della tradizione dei Castelli Romani. Stand di produttori vinicoli, ovviamente, ma anche di fragole e formaggi, di norcineria e di pane. E poi cantine aperte per la degustazione di vini e punto ristoro dove sarà possibile pranzare o cenare. Funziona che si compra la card degustazione e con quella si pagano degustazioni e pranzi: 7 euro; 5 euro per i possessori di Metrebus card. C’è poi anche tutto un ricco programma sportivo, di passeggiate, di attività per bambini, di musica, che magari è meglio consultare direttamente sulla pagina Facebook di Degustando.
Aperto tutto il giorno, ma si mangia dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 20. Stand e punti di attività per tutto il paese.

Andate, il sole splende!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here