Come passare a Roma il capodanno 2018 e spendere meno di 50 euro

Capodanno Roma 2018. Sembra incredibile solo l’idea di poter uscire di casa e spendere meno (talvolta molto meno) di 50 euro a persona. E invece si può.

E non solo affidandosi alle cure del Comune di Roma, il quale ha organizzato una grande festa. Una festa lunga un giorno: dalla sera del 31 dicembre al Circo Massimo (con gli artisti della Fura del Baus) fino alla sera del 1 gennaio. Quest’anno il Comune regala alla cittadinanza performance, eventi e spettacoli nell’area pedonale che va da Piazza dell’Emporio a Ponte Garibaldi, poi nella zona la zona tra Circo Massimo e piazza della Bocca della Verità, oltre a  Giardino degli Aranci, Teatro India, Ponte della Scienza, Cinema Reale e la Biblioteca Centrale dei ragazzi. Molte, moltissime attività – tutte gratuite – per i bambini e le famiglie. Tutto il programma sulla pagina della Festa di Roma (così si chiama la festa pubblica per il Capodanno 2018 a Roma.

Se vi state comunque ancora chiedendo dove andare a Capodanno 2018, continuate a leggere. Abbiamo selezionato 10 idee: eventi, spettacoli teatrali e circensi, feste, veglioni. Tutti accomunati dal fatto di costare meno di 50 euro a persona.

Vediamo quali.

Capodanno Roma 2018 con bambini

Capodanno 2018 con bambini, per bambini, ok, sì. Ma si divertono tutti.

Capodanno 2018 a Cinecittà World


Nel parco a tema del cinema e della televisione, si festeggia il capodanno 2018 con dj set, concerti, stage musicali e la possibilità di scegliere fra vari cenoni differenti. Il pubblico ideale sono i ragazzi da una parte e le famiglie con bambini dall’altra (che avranno a disposizioni attività gestite da animatori presso l’area giochi). Sostanzialmente funziona che ci si sposta di zona in zona per ballare con Sferaebbasta, Danny Tenaglia (4 H Dj-set), Derrick May, Tony Humphries, Josh Wink, Anja Schneider, Ø [Phase], Skudge (live), Truncate, Bugsy, Karmina Milojevic, Vicenzo D’Amico, Antonio Pica, Natural/electronic.system, Cirillo fa gli altri. A mezzanotte brindisi per tutti.
Dove: Via di Castel Romano 200
Quando: dalle 18 del 31 dicembre 2017 alle 8 del 1 gennaio 2018
Costi: Parco + DJ Set (ingresso al Parco + attrazioni + DJ Set) 35 euro solo on line; Parco + DJ Set + cena a Buffet 50 euro, grandi e bambini.
Più info: sul sito di Cinecittà World.

Capodanno al Circo. Anzi al Circuba

Il Circo c’è sempre a Roma per il Capodanno. Ma quest’anno ci va di segnalare la novità del Circo  Nazionale di Cuba, che alle arti circensi accompagna musica e colori latini. Il programma per l’ultimo dell’anno prevede lo spettacolo e poi brindisi, panettone spumante e pandoro, balli in pista.
Dove: Via Cristoforo Colombo 710
Quando: dalle 21.30 del 31 dicembre 2017
Costi: 50 euro le poltrone non numerate delle file dalla 5 alla 7; 40 euro le poltrone non numerate delle file successive e la tribuna laterale; i bambini fino ai 10 anni pagano 10 euro di meno; sotto i 2 anni non pagano affatto.
Più info:  3315037118 – 3313194441 e sito web del Circuba

Capodanno per famiglie al Teatro Furio Camillo

Serata dell’ultimo dell’anno pensata esclusivamente per le famiglie al Teatro Furio Camillo, dove andrà in scena un surreale spettacolo di “aeroclown”. Due clown si sfideranno in acrobazie al trapezio, al tessuto aereo,  nell’acrobalance a terra, in equilibrismo e giocoleria. A mezzanotte brindisi e giochi per tutti.
Dove: Via Camilla 44
Quando: dalle 22 del 31 dicembre 2017
Costi: Gli adulti pagano 30 euro, i  bambini 25
Più info: 0697616026 e sul sito del Teatro Furio Camillo

Capodanno Roma 2018 con doppio spettacolo al Teatro Mongiovino

Nello spazio gestito dalla famiglia Accettella, depositaria della tradizione del teatro di marionette a Roma, si saluta il nuovo anno e il vecchio con un doppio spettacolo: prima “Lupo di battaglia”, ultima produzione di Danilo Conti, maestro del teatro d’oggetti. Dopo, un “concerto in 3D”, spettacolo tra teatro e musica in cui le canzoni prendono corpo attraverso oggetti di scena, racconti, strumenti improbabili. In mezzo, un intervallo mangereccio e dopo, a  mezzanotte, brindisi con gli attori, lo staff e tutto il pubblico.
Dove: Via Giovanni Genocchi 15
Quando: dalle 21 del 31 dicembre 2017
Costi: 20 euro per i bambini fino a 9 anni e 25 euro per gli adulti
Più info: i biglietti vanno acquistati entro il 29 dicembre o passando a teatro previo appuntamento o tramite bonifico bancario (IBAN IT56F0200805219000004071660). Indo allo 06.5139405 oppure sulla pagina del Teatro Mongiovino

Capodanno Roma 2018: gli eventi

Feste e festone di Capodanno 2018 a Roma. Quelle piene di gente e di musica. E tutto sommato pure abbordabili.

Cosmo NYE Capodanno 2017-2018

Grande serata e nottata di musica elettronica in tre location dell’EUR, tutte facilmente raggiungibili: Spazio Novecento, Room 26 e Salone delle Fontane. E tutte in grado di ospitare davvero molta gente. Il concetto è che si acquista un biglietto e poi ci si sposta liberamene fra i tre luoghi per sentire Chris Liebing, Ilario Alicante,  Len Faki,  LOCO DICE,  Marco Faraone,  Nastia,  Peggy Gou,  Sam Paganini e altri.
Dove: Piazza Guglielmo Marconi 26 – Piazza Guglielmo Marconi 31 – Via Ciro il Grande 10-12
Quando: dalle 21 del 31 dicembre 2017
Costi: 50 euro ingresso (a tutte le location) + shot
Più info: sulla pagina del Cosmo Festival

Capodanno Alien Roma 2018

Nella storica discoteca di Piazza Fiume, si festeggia il Capodanno 2018 con una festa “fluo”. Si comincia con buffet per proseguire con dj set e brindisi di mezzanotte. Il tutto illuminato e colorato da  LED Sticks, Fluo Paint , Glowsticks, Fluo Gadgets, UV Lights, Laser Show (da cui il nome della festa). Prezzi a scendere a seconda del pacchetto acquistato.
Dove: Via Velletri 13
Quando:dalle 21 del 31 dicembre
Costi: cena buffet con openbar di vino + brindisi di mezzanotte+dj set: 40 euro; drink + brindisi di mezzanotte+dj set dalle 23: 30 euro; drink + brindisi di mezzanotte+dj set dalle 0.30: 25 euro.
Più info: sulla pagina dedicata al Capodanno Alien 2018

Capodanno Roma 2018 a teatro (e al concerto)

Altra maniera  di festeggiare, che risolve il dilemma “cosa fare a Capodanno” con una certa eleganza, va detto. Abbiamo selezionato quattro spettacoli. Speriamo vi piacciano. Fateci sapere.

Capodanno 2018 Gospel all’Auditorium

Questa del coro gospel all’Auditorium è quasi ormai una tradizione romana. Quest’anno il 31 dicembre c’è l’Harlem Gospel Choir, il più famoso coro gospel degli Stati Uniti che gira il mondo con la sua musica dal 1986. Il 31 dicembre fanno uno spettacolo speciale, che inizia un po’ più tardi per arrivare alla mezzanotte.
Dove: Viale Pietro de Coubertin 30
Quando: dalle 22 del 31 dicembre 2017
Costi: 50 euro la galleria
Più info
: sulla pagina dell’Auditorium dedicata al Roma Gospel Festival

Capodanno con Terapia di Gruppo al Teatro Vittoria

Al Teatro Vittoria il  nuovo anno si aspetta con una commedia contemporanea cinica e divertente di Christofer Durang. La compagnia recita due volte la sera del 31 dicembre, alle 20 e alle 22.50; dopo il secondo spettacolo, a mezzanotte si brinda tutti insieme con gli attori.
Dove: Piazza S. Maria Liberatrice 10
Quando: dalle 22.50 del 31 dicembre
Costi: 45 euro posto unico
Più info
: sulla pagina dell’evento speciale organizzato dal Teatro Vittoria per il Capodanno Roma 2018.

Ultimo dell’anno in Musical al Teatro Orione

All’interno del MINDIE, il festival dedicato al teatro musicale indipendente, il Teatro Orione presenta Lady Oscar, opera rock tutta italiana ispirata al celebre manga. Per l’ultima sera del 2017 il teatro ha organizzato un evento piuttosto completo: cena a buffet, spettacolo e poi brindisi con la compagnia.
Dove: Via Tortona 7
Quando: dalle 19 del 31 dicembre
Costi: 55 euro, un po’ oltre il nostro budget, effettivamente
Più info
: sulla pagina web dedicata all’evento Capodanno Roma 2018 Lady Oscar François Versailles Rock Drama

Speciale 31 dicembre all’Ambra Jovinelli

La serata organizzata dal bel teatro vicino a Piazza Vittoria per il Capodanno 2018 sembra promettente. Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi, accompagnati dall’orchestrina Musica da ripostiglio, vanno in scena con il loro spettacolo A ruota libera, “chiacchierata musicale” sulla vita, il cinema, lo spettacolo. A mezzanotte brindisi con la compagnia e piccolo buffet. I posti migliori costano un po’ di più del limite che si siamo dati, ma c’è possibilità di stare dentro in 50 euro con i posti in galleria.
Dove: Via Guglielmo Pepe 45
Quando: dalle 21.30 del 31 dicembre
Costi: 50 euro I galleria aterale; 45 euro II galleria
Più info
: sulla pagina dedicata allo Speciale 31 dicembre organizzato dall’Ambra Jovinelli.

E voi che fate a Capodanno? Fateci sapere. E Buon Anno!