Se non ti va di cucinare, ecco i brunch di Pasqua e Pasquetta a 20 euro.

0

A Roma da qualche tempo si fa il brunch domenicale. Buffet, dolce e salato, caffè, piatti di tradizione (italiana, anglosassone o un po’ dell’uno e un po’ dell’altro). Se l’abitudine vi piace, se a Pasqua non avete voglia di sedervi a tavola per ore, se a Pasquetta piove e di gite fuori porte non è aria, forse questa lista può esservi utile. Abbiamo cercato i migliori brunch di Roma dove spendere 20 euro circa.

Da qualche parte meno, da qualche altra poco – davvero poco – di più. In ogni caso eccoli qui, i brunch di Pasqua e Pasquetta.

1 Ketumbar
Ristorante di Testaccio dove il brunch è quasi una tradizione. Molto bio e molto kid-friendly: oltre a un menu dedicato ai più piccoli anche una sala dedicata per farli divertire con giochi e laboratori (e animatori). Il menu è interessante, un po’ di tradizione e un po’ no. Costo: 20 euro gli adulti, 10 euro i bambini; bevande escluse.
Dalle 12:30 alle 16 in via Via Galvani, 24. Prenotazione: 0657305338 o info@ketumbar.it.

2 Ciclostazione Frattini
La Ciclostazione Frattini si trova fra Villa Bonelli, Portuense e il Casaletto e ha una gran bella area all’aperto, veranda e giardino. Il brunch di Pasqua e Pasquetta è pensato proprio per le famiglie, dato che per i bambini sono previsti, per entrambe le giornate laboratori e caccia alle uova. Il costo è di 20 euro per i bambini, incluse le attività, e di 15 euro per gli adulti.
Dalle 10 alle 14 i laboratori; alle 12.30 il brunch. In via P. Frattini 136/138. Meglio prenotare le attività per i bambini: info@kikids.it e il pranzo: 0655290948.

3 Pasticcio
Un ristorante con una grande vetrata, e una grande terrazza su Testaccio e su tutta Roma specializzato in primi romani e in “pasticci”, appunto, propone il suo consueto brunch domenicale, ma arricchito. Arricchito dagli imprescindibili piatti pasquali, come pizza di pasqua, casatiello, corallina, uova sode, coratella con carciofi, agnello alla cacciatora… E il prezzo rimano lo stesso: 19 euro.
Dalle 12.30 in Lungotevere Portuense, 200 (Ponte Testaccio). Prenotazioni allo 065813605.

4 Porto Fluviale
Brunch di Pasqua e Pasquetta nella Pizzeria del Porto Fluviale (è aperta anche la trattoria ma si ordina alla carta). Anche qui, al menu consueto di aggiungono i piatti della tradizione pasquale. Il gigantesco locale è aperto dalle 10 fino alla sera; il brunch viene servito intorno alle 12 al costo, bevande escluse, di 19 euro.
In Via del Porto Fluviale, 22. Info 06/5743199

5 ZeroZeroCento
ZeroZeroCento è un grande ristorante e pizzeria a San Lorenzo, nei locali di una vecchia posta. Frequentatissimo per l’aperitivo, offre il brunch tutte le domeniche. Non fa eccezione questa domenica di Pasqua, e si allunga a Pasquetta. Il brunch costa 20 euro; si può anche mangiare al tavolo con prezzi alla carta.
Dalle 12.30 in via del Verano, 27. Info allo 0644702346

6 REC23
Nel locale di ispirazione newyorkese (definizione loro) di piazza dell’Emporio il brunch prevede, conseguentemente, pancakes, french toast, waffles, muffins. Però, dato che siamo a Roma non mancano lasagne e arrosti e, dato che siamo a Pasqua, un sacco di piatti a base di uova. La buona notizia è che al REC23 c’è sempre un angolo laboratorio per i bambini (incluso nel prezzo del brunch). Domenica,laboratorio a tema odori e colori, alle spezie. Lunedì, decorazione di uova a tema. Il costo è di 20 euro per gli adulti, bevande non alcoliche incluse, e di 12 euro per i bambini più bassi di 1 metro.
Dalle 12.30 alle 16.00, in piazza dell’Emporio 1/2. Prenotazione allo 0687462147

7 Camillo B
Camillo B è a piazza Cavour, e per il brunch di Pasqua e Pasquetta serve un buffet con quiche di verdure, auova con bacon, insalate e focacce, qualche piatto pasqualino e centrifughe e dolci fatti in casa. Anche qui, ma solo domenica, animazione e laboratori per bambini. Il prezzo è di 22 euro per gli adulti e 12 euro per i bambini.
Dalle 12.30 alle 16 in Piazza Cavour, 21 Roma. Prenotazioni allo 066832077.

8 Queen Makeda
Qui il brunch di Pasquetta  è una tradizione. Il menu integra piatti italiani (arrosti, verdure grigliate, frittata di pasta, formaggi e salumi, fritti misti di tutti i tipi) con piatti internazionali. C’è anche un nastro girevole con su dolci di tutti i tipi. Il menu per gli adulti costa 25 euro, mentre quello per i bambini costa 10 euro.
Dalle 12.30 alle 16, in via di San Saba, 11, solo lunedì. Prenotazione obbligatoria  allo 065759608 oppure con una mail a info@queenmakeda.it.

9 Rosti
Chiudiamo la nostra piccola “rassegna” con il locale del Pigneto, dove – tempo permettendo – si può mangiare all’aperto, nel bel giardino. Brunch di Pasqua e Pasquetta un po’ più caro (25 euro invece di 20) ma ricchissimo, con uova in salsa, vitello tonnato, carciofi fritti, coratella d’agnello con carciofi, torta di Pasqua e corallina, vignarola, fave e pecorino,  frittate con erbe di campo, lasagna, costolette di agnello fritto, casatiello e parecchio altro.
Dalle 12.30 in Via Bartolomeo D’Alviano, 65.Prenotazioni allo 06/2752608 oppure all’indirizzo rosti@rostialpigneto.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here