29 aprile. Vi va un sabato di sport all’aperto, salute e benessere? Gratis a Roma.

0

È tornato il bel tempo, alè. Giornata ideale per fare un po’ di sport all’aperto. Da soli o in coppia, o con tutta la famiglia: prendiamoci del tempo per coltivare la salute del corpo e della mente. Anzi, non necessariamente all’aperto;leggete fino in fondo e scoprirete perché.

Roma oggi ci offre qualche occasione interessante. Sport, salute, benessere gratis (o quasi) per tutti.

Sport all’aperto: di tutto, al Laghetto dell’EUR

Innanzitutto, al laghetto dell’EUR fino al 1 maggio c’è quella grande palestra a cielo aperto che è Sport in Famiglia. Si possono provare tutti gli sport, partecipare a lezioni gratuite, assistere a dimostrazioni di grandi campioni. Il paradiso dello sport all’aperto. E quando diciamo “tutti gli sport” mica esageriamo, grazie anche al coinvolgimento attivo di molte Federazioni: si va dal crossfit agli sport equestri, dalla zumba al tennistavolo, dall’arrampicata al tiro con l’arco. Per non dire di tutti gli sport acquatici e nautici che sono presenti in forza: canoa, sci nautico, immersioni. E mica li abbiamo citati tutti. Date un’occhiata alla piantina qui sotto per avere un’idea. Ah: non manca nemmeno il ponte tibetano. Sport in famiglia è aperto Dalle 9.30 alle 18.30. Tutti i giorni, ingresso gratuito. In Viale America, 38 (metro Eur Palasport).

Benessere all’aperto: meditazione a Villa Celimontana

Oggi, come tutti i sabati dalle 16 alle 17.30, ci sarà un incontro di meditazione nel verde di Villa Celimontana. Gli incontri sono aperti a tutti, non serve alcuna esperienza pregressa, solo abbigliamento confortevole e spirito aperto.  Per chi fosse interessato dopo questa prima volta: l’associazione Il messaggio di Silo, che organizza, replica anche il mercoledì dalle 18.30 alle 19.30. Sempre a Villa Celimontana, in via della Navicella 12. Gli incontri di meditazione sono gratuiti.

Cambiamo genere: il pomeriggio, tango

Se vi svegliate tardi, e magari non siete salutisti e forse neanche tanto sportivi, ma amate il tango e le sue atmosfere, c’è anche qualcosa per voi. Oggi pomeriggio dalle 17 alle 20,  Tanguedia, scuola di tango argentino,  organizza la “Pratica X”. Vuol dire che per tre ore si potrà praticare, ballare, sperimentare le figure apprese. Le musiche per la pratica sono selezionate dal Tj Leo Cavè. L’ingresso è gratuito per i tesserati della scuola, e costa 5 euro per gli esterni. In via Appia nuova, 665 presso la palestra Planet Sport.

Buona giornata, divertitevi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here